Ricerca

Iscrizioni anno scolastico 2024 – 2025

Dal 18 gennaio al 10 febbraio sono aperte le iscrizioni alle classi prime degli istituti di ogni ordine e grado.

Utente CAIS026001-aut

da Cais026001-aut

0

Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 è possibile effettuare le iscrizioni alla classe prima esclusivamente on line sul sito del Ministero; si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
E’  necessario collegarsi ai seguenti link:
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/https://unica.istruzione.gov.it e una volta eseguito l’accesso seguire le istruzioni a disposizione mediante una interfaccia grafica semplice e intuitiva che farà da guida nella compilazione della domanda.

I codici da utilizzare per il nostro Istituto sono i seguenti:

 LICEO SCIENZE UMANE – LICEO SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE – LICEO LINGUISTICO                  CAPM02601C
LICEO LINGUISTICO – ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO                                                                                                              CATE02601P

La segreteria didattica è a disposizione per eventuale supporto e/o chiarimento durante tutte le fasi dell’iscrizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 10:00 e il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30. Per tutta la durata del periodo di iscrizioni tali orari saranno ampliati per fornire un servizio preciso e puntuale all’utenza.

Scuola in Chiaro è l’applicazione messa a disposizione dal MIM per supportare le famiglie  nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli; a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica dà la possibilità  di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.
Oltre ai dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle risorse professionali assegnate, alle strutture scolastiche, viene messo a disposizione un numero maggiore di
informazioni, grazie anche al collegamento stabilito con la piattaforma PTOF .